Nuove funzionalità di Creazione campagna

La pagina di creazione e modifica campagna su Send in Italy, a cui si accede cliccando sul pulsante in alto a destra “+ Nuova Campagna“, è stata arricchita di nuove funzionalità per offrirti maggiore controllo e flessibilità nella creazione delle tue newsletter.
Ora puoi creare email da template, gestire i filtri avanzati per selezionare i destinatari e inviare campagne di test personalizzate. Scopri come queste funzionalità semplificano la preparazione e la verifica delle tue campagne!
🔎Cosa c’è di nuovo?
- Pulsanti “Crea nuova” e “Crea da template”
Ora puoi decidere se creare il contenuto della tua email partendo da un foglio vuoto, oppure da un template (ovvero un modello) già esistente, riducendo i tempi di creazione.

- Filtri per selezione avanzata dei destinatari
Dopo aver scelto le liste a cui inviare la campagna (che appaiono cliccando nel campo “Destinatari”), puoi anche utilizzare i filtri per selezionare rapidamente i contatti specifici a cui sarà destinata. Ti verrà anche mostrato in tempo reale il totale dei destinatari così selezionati e un’anteprima dei primi 50 contatti (a tal fine ti basta cliccare sul simbolo dell’occhio sotto il campo “Destinatari”).

- Aggiungi o rimuovi facilmente le categorie
Aggiungi o rimuovi la categoria della campagna direttamente in fase di creazione/modifica, cliccando sul pulsante “+ Categoria” presente sotto il titolo della tua newsletter in alto a sinistra.

- Invio campagne di test
Con Send in Italy 2.0 puoi inviare campagne di prova a liste specifiche di destinatari da te create, per controllare in anteprima le tue email prima dell’invio definitivo. Questo ti permette di verificare come verranno visualizzate su diversi programmi di posta, dispositivi e client.
Puoi creare liste di test, ad esempio una lista di colleghi per raccoglierne il feedback, un gruppo per i tuoi responsabili e una per il cliente, assicurandoti così che tutto sia a posto prima della spedizione definitivo.

- Storico dei test
Nella parte destra della pagina trovi lo storico di tutti i test d’invio effettuati, potendo così consultare rapidamente i tuoi invii di prova.

Questi strumenti ti permettono di creare campagne mirate ed efficaci con maggiore facilità, mantenendo tutto sotto controllo grazie al layout migliorato e alle funzionalità intuitive.